Maltempo. Alluvione nel beneventano. Il sindaco, non siamo stati allarmati

BENEVENTO – Almeno 1500 operai e dipendenti della piccola e media industria che opera nella zona industriale di Benevento, alla contrada Ponte Valentino, sono senza lavoro e molti anche senza casa. La vasta area industriale è infatti sommersa dal fango e dai detriti dell’alluvione che ha distrutto e paralizzato ogni tipo di attività. 

“Bollino arancione? Si, abbiamo ricevuto tutti la comunicazione della Protezione Civile”, afferma il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, sulle indicazioni del bollettino della Protezione Civile pervenuto in comune la sera precedente l’alluvione.. “Ma il colore arancione, tradotto, significa piogge moderate e non certo alluvione, quella che invece ha colpito e distrutto la città di Benevento e la metà dei comuni della provincia”. Così il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, 

“Non credo – aggiunge il primo cittadino di Benevento – che io e tanti altri sindaci del Sannio non sappiamo leggere i bollettini. Tanto vale allora chiamare gli eventi col loro nome e non a ‘colori’: nel nostro caso avrebbero dovuto parlare di alluvione”, conclude il sindaco.  

Condividi sui social

Articoli correlati