Comune Sanremo, 35 arresti per truffa su timbrature cartellini

SANREMO – La Guardia di Finanza ha arrestato 35 persone e otto deferimenti all’autorità giudiziaria ed ha effettuato una serie di sequestri nel comune di Sanremo nell’ambito di un’inchiesta avviata dalla procura di Sanremo sull’assenteismo. L’ipotesi di reato è truffa aggravata.

L’indagine della Guardia di finanza riguarda le timbrature dei cartellini di dipendenti e funzionari del Comune di Sanremo. Con i 35 arresti – tutti ai domiciliari – e i deferimenti all’autorità giudiziaria si chiude un’indagine che va avanti da anni. Tra i reati contestati a diverso titolo falso in atto pubblico, truffa ai danni dello Stato e peculato. A Palazzo Bellevue, sede del Comune di Sanremo, è arrivato il sindaco Alberto Biancheri.

Per il blitz a Palazzo Bellevue, sede del Comune di Sanremo, la Guardia di Finanza ha impegnato 150 uomini coordinati dal sostituto procuratore Maria Paola Marrali. Il municipio è ancora chiuso al pubblico e i finanzieri sono impegnati nei vari uffici comunali per acquisire la documentazione necessaria. Alcuni dirigenti comunali sono stati portati nella caserma della Guardia di Finanza per accertamenti.  

Condividi sui social

Articoli correlati