Vatileaks: nuova udienza processo, interrogato Maio

ROMA – Si è svolta oggi l’ottava udienza del processo Vatileaks in Vaticano, che è stata dedicata all’interrogatorio dell’imputato Nicola Maio, ex collaboratore di mons. Lucio Vallejo Balda in seno alla commissione Cosea sulle finanze vaticane.

L’udienza si è conclusa alla 13.15. La prossima udienza del processo, che prevede l’interrogatorio del giornalista Gianluigi Nuzzi, è stata fissata per mercoledì alle 10.30.

“Alle ore 10.30 – ha poi spiegato in una nota il direttore della sala stampa della Santa Sede, padre Federico Lombardi – ha avuto inizio presso l’Aula del Tribunale dello Stato della Città del Vaticano la nuova Udienza del processo in corso per la divulgazione di notizie e documenti riservati. Erano presenti, oltre al Collegio giudicante (i professori Giuseppe Dalla Torre, Piero Antonio Bonnet, Paolo Papanti-Pellettier e Venerando Marano) e al Promotore di Giustizia (i professori Gian Piero Milano e Roberto Zannotti), gli imputati Lucio ængel Vallejo Balda, Francesca Immacolata Chaouqui, Nicola Maio, Gianluigi Nuzzi, con i rispettivi avvocati: Emanuela Bellardini, Laura Sgrò, Rita Claudia Baffioni, Roberto Palombi. Era assente l’imputato Emiliano Fittipaldi, che era però rappresentato dall’avv. Lucia Teresa Musso”. “L’udienza – prosegue la nota – è stata dedicata integralmente all’interrogatorio dell’imputato Dr Nicola Maio da parte del Presidente, del Promotore di Giustizia, del suo avvocato e quindi da parte degli avvocati difensori degli altri imputati. Infine è stato letto e approvato il verbale relativo all’interrogatorio. L’udienza è terminata verso le 13.20. La prossima udienza è stata indetta per mercoledì 13 aprile alle ore 10.30”.

Condividi sui social

Articoli correlati