Caso Scazzi. Clamorosa confessione di Michele Misseri: “Ha fatto tutto mia figlia Sabrina”

TARANTO – “Non sono io l’assassino, ha fatto tutto Sabrina. Io ho solo occultato il cadavere.”

Sarebbero queste le parole pronunciate durante la spontanea confessione di Michele Misseri, il quale ha incontrato nella sua cella i magistrati che indagano sull’omicidio della giovane Sarah Scazzi.  “Non posso vivere con questo peso addosso, mi sono pentito subito di quello che ho fatto, ho pregato la Madonna davanti al pozzo”, avrebbe detto l’uomo. Inquietanti rivelazioni durante le quali Misseri cambia radicalmente la sua posizione con una nuova verità . E se prima aveva cercato di addossarsi tutte le colpe inventandosi particolari raccapriccianti ora punta il dito contro la figlia sabrina. “Ero in casa – ha rivelato ai Pm – quando mia figlia, sconvolta, mi ha detto che aveva ammazzato Sarah dopo una lite, in quei minuti abbiamo cercato di far sparire ogni traccia”.

Misseri, assistito dall’avvocato Daniele Galoppa e dalla neo consulente della difesa, la criminologa Roberta Bruzzone, avrebbe impiegato ben cinque ore per verbalizzare la sua nuova verità, su cui gli inquirenti nutrono dubbi, visto che l’autopsia ha svelato che sarah fu uccisa a quattro mani. D’altra parte è la settima versione di Misseri.  Nel frattempo Sabrina continua a invocare la sua innocenza, la sua estraneità ai fatti. Ma ad incastrarla rimane la testimonianza dell’amica Mariangela Spagnoletti che quel tragico 26 agosto avrebbe dovuto recarsi al mare con lei e Sarah. “Spero che mia figlia rifletta e dica a sua volta la verità, – ha detto Michele – . E’ l’unico modo per ritrovare la pace e il perdono”. L’inchiesta continua.

Oggi  dopo circa un’ora di girovagare nella campagne di Avetrana, e dopo un sopralluogo in contrada Mosca dove si trova il pozzo in cui fu gettato il cadavere di Sarah Scazzi, Michele Misseri e gli inquirenti hanno fatto ritorno nella villa di via Deledda. Gli investigatori stanno vagliando, nei fatti, le dichiarazioni rese ieri da zio Michele il quale avrebbe raccontato che la nipotina 15enne è stata uccisa dalla figlia Sabrina con modalità e circostanze che non si sono ancora apprese. Lui, invece, si sarebbe occupato solo di nascondere il cadavere. 

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe