A Roma in piazza migliaia di pensionati

ROMA –  I pensionati di Cgil, Cisl e Uil stanno manifestando a Roma per chiedere al governo la rivalutazione delle pensioni, la parificazione fiscale con i lavoratori dipendenti e le detrazioni fino a 80 euro al mese esistenti per i redditi da lavoro più bassi.

“A testa alta” è lo slogan di questa protesta a cui stanno partecipando almeno 60mila persone, tra bandiere palloncini colorati e tanti cartelli. “E’ un messaggio al governo” sintetizza per tutti il leader Uil  Carmelo Barbagallo guardando al prossimo incontro del 24 maggio con  Poletti. “Vogliamo difendere le nostre pensioni. Vogliamo dare un  futuro ai giovani. Vogliamo che i pensionati non siano l’unico  ammortizzatore sociale. Vogliamo la modifica della legge Fornero”.

“Chiediamo – ha ribadito il numero uno della Spi Cgil Ivan Pedretti – la parificazione fiscale. Vogliamo pagare le tasse come i lavoratori dipendenti perché ora ne paghiamo di più”. Lo Spi Cgil è pronto a proporre lo sciopero generale alla Confederazione se non ci saranno risposte adeguate dal governo. 

Condividi sui social

Articoli correlati