Bari, rapinatore in pigiama colpisce a martellate un anziano: arrestato

BARI  – Un tentativo di rapina portato a termine da un vicino di casa, in pigiama, con una violenza inaudita.

Alla reazione di un pensionato 67enne che non si arrendeva a lasciar prendere il televisore che aveva in casa, il rapinatore non ha esitato a prendere a martellate in faccia il pensionato. Sfiorata una tragedia per poche decine di euro. E’ successo intorno alla mezzanotte di ieri nel quartiere Madonnella di Bari, dove i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato un 30enne pregiudicato del quartiere Madonnella con l’accusa di tentata rapina e lesioni personali aggravate in danno di un pensionato 67enne, vedovo, residente nello stesso quartiere.

I fatti risalgono alla serata scorsa, poco dopo le ore 23,00. L’anziano, che si trova da solo in casa, quando suona il citofono. Quando apre la porta trova il vicini di casa, conosciuto di vista, in pigiama che, immediatamente, lo spintona, scaraventandolo in terra e prendendogli con una mossa repentina il televisore. La vittima cerca di strappare di mano l’apparecchio. L’aggressore, a quel punto, impugna un martello e colpisce la vittime sul volto e sul corpo. I carabinieri, chiamati dall’anziano, sono arrivati e andati a casa dell’aggressore.

Nel corso di una perquisizione sono state, infatti, trovate tracce di sangue (riconducibili all’anziano) tra le lenzuola, sul pigiama e sul giubbotto, che hanno fatto scattare immediatamente l’arresto. Tutto il materiale è stato sequestrato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Del martello, al momento, nessuna traccia.L’anziano, condotto in ospedale, ha riportato una frattura al naso e diverse contusioni ed escoriazioni in varie parti del corpo, ritenute guaribili in 20 giorni di prognosi. Il 30enne è stato quindi condotto in carcere

Condividi sui social

Articoli correlati