Roma. Giro di usura tra vip. 11 arresti, tra cui ex affiliati banda della Magliana

ROMA –  Scoperto dalla Squadra Mobile di Roma, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, un giro di usura, riciclaggio ed estorsioni nella Capitale. A farne le spese un centinaio di vittime fra cui medici, imprenditori, commercianti e personaggi dello spettacolo. Il giro di affari era di 100mila euro a settimana.

Sono 11 i destinatari delle misure di custodia cautelare e 53 le perquisizioni in locali pubblici, ristoranti, circoli e attività commerciali.  
Il Gip del Tribunale di Roma ha disposto su richiesta del Procuratore Distrettuale Giancarlo Capaldo e dal Sostituto Procuratore Francesco Minisci, il sequestro di 10 immobili, 9 società, 12 automezzi e 3 circoli dove si praticava il gioco d’azzardo. Oltre 400 uomini della Polizia di Stato, coordinati dal Dirigente della Squadra Mobile Vittorio Rizzi stanno operando nei confronti di personaggi un tempo affiliati alla cosiddetta Banda della Magliana, tra cui il noto Sergio De Tomasi, destinatario di misura cautelare. Quello sgominato dalla Squadra Mobile di Roma è un giro di usura con un centinaio di vittime, tra cui medici, imprenditori, commercianti e personaggi dello spettacolo. Le indagini, in corso da quasi due anni, hanno permesso di ricostruire l’impressionante giro di affari che ruotava prevalentemente intorno alla famiglia di De Tomasi, un tempo affiliati alla cosiddetta Banda della Magliana, che si può quantificare in movimentazioni di denaro per oltre 100.000 euro a settimana.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe