Ragazza uccisa a coltellate,fidanzato confessa omicidio

SAVONA – Coltellate per soffocare un amore. Ancora un femminicidio. Questa volta i protagonisti sono ventenni e i contorni della motivazione del delitto non sono ancora chiari. La furia omicida si e’ scatenata nel pomeriggio in un appartamento di Pietra Ligure.

La ragazza uccisa aveva 21 anni. Si chiamava Janira D’Amato. Il suo cadavere e’ stato trovato sul pavimento del salotto di una abitazione in piazzetta Morelli. Il suo fidanzato, Alessio Alamia, 20 anni, ha confessato l’omicidio ai carabinieri permettendo la scoperta del corpo, avvenuta intorno alle 22. Il giovane ha deciso di confessare il delitto dopo essersi confidato con uno zio di Loano (Savona) che lo ha convinto a costituirsi. I carabinieri stanno verificando la veridicita’ del racconto del ragazzo che si trova in stato di fermo. Sul corpo della Ragazza ci sarebbero piu’ coltellate. Ancora sconosciute le ragioni che lo avrebbero portato a compiere l’omicidio. Secondo il racconto di alcuni amici della coppia all’origine del gesto potrebbe esserci la gelosia. Sulla sua pagina Facebook Alessio qualche giorno fa ha scritto: “La gelosia nasce quando a quella persona tieni veramente”.

Ma anche lei sulla sua pagina Fb ha richiami alla gelosia. Le prossime ore saranno decisive per capire il perche’ dell’omicidio. La pagina Facebook di Janira rivela una Ragazza sempre sorridente, occhi chiari, capelli castani. Una Ragazza alla quale piaceva giocare con le parrucche colorate, una giovane appassionata di manga, il fumetto giapponese. Aveva studiato all’alberghiero di Finale Ligure ed era allieva dell’Accademia di Costa Crociere. E il suo profilo rivela anche la sua gelosia: “Lui e’ mio non guardatelo, non mettete mi piace alle sue foto”. La pagina Fb di Alessio ha in copertina l’immagine di un giullare, poi tanti testi di canzoni d’amore e una foto di una coppia in un letto con bambini. Sull’episodio indaga il sostituto procuratore Daniela Pischetola.

Condividi sui social

Articoli correlati