Latitante ricercato dal 2012 arrestato a Roma. VIDEO

ROMA – A seguito di mirati servizi finalizzati alla ricerca di latitanti, personale della VII Sezione della Squadra Mobile di Roma ha rintracciato e tratto in arresto Corso Domenico Pantaleo, 51 anni, di Olbia, latitante dal 2012, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Roma.

Il ricercato, catturato in zona Tiburtina, precisamente in largo Camesena, all’atto del controllo degli agenti  ha esibito la patente di guida del fratello, forte della somiglianza esistente con il germano. Tuttavia il personale operante, insospettito dal suo atteggiamento nervoso, ha effettuato ulteriori accertamenti procedendo ai rilievi fotodattiloscopici, che hanno permesso di svelare la vera identità. Il 51enne, con precedenti di polizia per diversi reati, deve scontare una pena di  6 anni e mezzo di reclusione, nonché la misura di sicurezza di 3 anni per i reati di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, tentata rapina aggravata e tentata estorsione, inflitte dalla Corte di Appello di Roma. In passato l’uomo si era già reso latitante. Infatti, nell’agosto 2003, fu tratto in arresto in Brasile perché, presso un albergo di Rio de Janeiro, trovato in possesso di diversi chili di cocaina.

Anche in quella occasione, l’arrestato aveva esibito documenti falsi nell’intento di sfuggire alla cattura da parte delle autorità italiane.  

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe