Sarah Scazzi. Cassazione accoglie ricorsi

ULTIMORA – La Cassazione ha annullato con rinvio, le ordinanze di custodia cautelare in carcere per Sabrina Misseri e la madre, Cosima Serrano. Queste restano in cella fino al pronunciamento del riesame.

La Corte ha disposto un nuovo esame, da parte del Tribunale della Libertà di Taranto, della posizione e delle accuse a carico delle due imputate per l’omicidio e il sequestro della 15enne Sarah Scazzi, uccisa ad Avetrana il 26 agosto 2010. Le motivazioni del verdetto dei supremi giudici si conosceranno entro un mese circa.

Sarah Scazzi.  Cassazione. Il Pg chiede che Sabrina e Cosima restino in carcere. A breve il verdetto

ROMA – Mentre è ancora in corso a porte chiuse l’udienza in Cassazione, A Sabrina Misseri detenuta dal 7 ottobre per l’omicidio della cugina Sarah Scazzi è stato consegnato il diploma di partecipazione per il corso di acconciatore-parrucchiera. La giovane indagata era assente dalla cerimonia avvebuta all’interna del carcere, evidentemente per evitare le telecamere dei tanti giornalisti presenti.

 

 

Nel frattempo il sostituto procuratore generale della Cassazione, Vito Monetti ha sollecitato i giudici della prima sezione penale affinchè siano rigettati i quattro ricorsi presentati dai difensori di Sabrina e di Cosima.
Secondo la difesa “l’alibi di Sabrina è consacrato da una serie di telefonate che lei aveva in corso per organizzare una gita al mare: i tabulati certificano queste chiamate nei momenti in cui, secondo l’accusa, veniva uccisa la povera Sarah Scazzi”. Lo ha detto l’avvocato Franco Coppi al termine dell’udienza appena conclusasi in Cassazione parlando a margine con i cronisti. Coppi ha aggiunto che  adesso è tutto nelle mani dei giudici: noi abbiamo sostenuto le ragioni di Sabrina e abbiamo fatto tutto quello che ritenevamo giusto. In serata o domani si conoscerà la decisione della Prima sezione penale che valuterà se confermare, o meno, le ordinanze di custodia in carcere per Sabrina Misseri e la madre Cosima Serrano, accusate dell’omicidio della quindicenne Sarah Scazzi, avvenuto ad Avetrana nell’agosto 2010.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe