Renato Zero indagato per aver evaso 2milioni di euro

ROMA – Un altro vip finisce nella rete degli evasori fiscale. E’ toccato a Renato Fiacchini, in arte Renato Zero, al quale la Procura di Napoli ha contestato un’evasione pari a 2 milioni di euro.

Il cantante, secondo l’accusa, avrebbe emesso fatture false  per poi trasferire la somma di denaro a Montecarlo. Nel dettaglio, tra il 2002 e il 2005, su tale conto sarebbero stati depositati 2 milioni e 311mila euro attraverso un  articolato sistema di frode fiscale concretizzato attraverso la simulata prestazione di beni e servizi mediante l’utilizzazione di più società italiane ed estere. Sembra che il noto cantante abbia già regolarizzato la sua posizione fiscale, ma ora deve vedersela con l’indagine penale in corso.  Oltre a lui risukltano indagati anche il fratello dell’artista, Gianpiero Facchini e  la commercialista Stefania Tucci, già  condannata in primo grado a tre anni per truffa e concussione a conclusione di un altro procedimento.
Tutti verranno  interrogati in Procura il prossimo 9 dicembre.  Renato Zero inizialmente aveva scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe