Nave Costa. Una testimone: “Il comandante beveva al bar con un’avvenente passeggera”

ROMA – Continuano a susseguirsi le testimonianze che peggiorano ulteriormente la posizione del comandante Francesco Schettino.

Una passeggera olandese Monique Maurek di 41 nni – riporta il sito web del quotidinao britannico Daily Mail – poco prima dell’impatto con gli scogli era la bar a bere un drink con una avvenente donna. “Quello che mi scandalizza di più – precisa la donna  – è quando ho visto il comandante passare gran parte della serata del naufragio bere al bar sotto braccio a una bella donna”.

Il quotidiano inglese cita anche alcuni testimoni che dicono che la maggior parte dei passeggeri non sapevano cosa significassero quei suoni di sirena e che  solo perchè alcuni di noi erano già stati in crociera ci ha permesso di riconoscere che sette suoni della sirena era il segnale che bisognava abbandonare la nave, dice un testimone. Il  Daily Mail  ha parlato anche con Phil Metcalf, la cui figlia Rose è stata una delle ultime a sbarcare dalla nave. La ragazza ha detto che il comandante ha abbandonato la nave all’inizio del piano di evacuazione, ore prima che questo fosse concluso.

Ricordiamo che tutte le testimonianze sono al vaglio dei magistrati per chiarire le responsabilità dell’incidente avvenuto sabato sera in prossimità delle coste dell’isola del Giglio.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe