Viterbo. Diciottenne pestato da branco adolescenti per avances a ragazza. E’ grave

 

VITERBO –  Un giovane di 18 anni  di Civita Castellana (Viterbo) è stato preso a calci e pugni e lasciato inerme sul selciato da 5 o 6 minorenni che volevano punirlo per delle avances a un’amica. La vittima è rimasta gravemente ferita e ne avrà per almeno 30 giorni. 

Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri di Civita Castellana che hanno arrestato un giovane direttamente coinvolto nell’aggressione, mentre altri due sono stati rintracciati in seguito, grazie ad alcuni testimoni, e denunciati a piede libero.

 

Secondo una prima ricostruzione dei fatti secondo i carabinieri, tutto sarebbe accaduto nel primo pomeriggio di ieri, quando molti giovani si erano radunati in festa nei pressi di piazza Liberazione per il carnevale. Il pestaggio sarebbe nato in seguito ad una rivalità tra adolescenti. Il 18enne vittima dell’aggressione,  probabilmente ubriaco, avrebbe fatto alcune avances a una ragazza che stava entrando in un locale. A quel punto, la ragazza avrebbe chiesto aiuto al suo gruppo di amici mascherati subito accorsi per difenderla.  Di lì sarebbe scoppiata una sorta di rissa tra insulti, parole grosse, spintoni. Subito dopo poi si sarebbe consumata la vera e propria aggressione al 18enne, da parte di cinque o sei adolescenti. Il branco ha così cominciato a sferrare calci a ripetizione lasciando il ragazzo ferito ed inerme sul selciato. A quel punto è intervenuto un carabiniere, libero dal servizio, della compagnia Carabinieri di Civita Castellana, che ha tentato in ogni modo di placare gli animi al fine di evitare che la situazione degenerasse ulteriormente ed ha immediatamente richiesto l’intervento di rinforzi tramite il 112. 

 

Sul posto è giunto l’operatore della centrale di Civita Castellana che ha fatto convergere il servizio esterno del Nucleo Operativo e Radiomobile e della locale stazione. Dopo un fuggi fuggi generale, i carabinieri hanno arrestato un giovane direttamente coinvolto nell’aggressione, mentre altri due sono stati denunciati. Tutte le persone coinvolte dovranno ora rispondere dei gravi reati di rissa e lesioni aggravate.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe