ITALIA
Eleonora Di Prete

Eleonora Di Prete

 

Partendo dai dati sempre più sconcertanti circa i livelli di disoccupazione in Italia e in Europa, ci si deve concentrare sulla strada da percorrere per uscire dalla crisi e favorire la crescita 

 

ROMA - Il Governo compie un passo in avanti nella gestione della grave emergenza abitativa attualmente vissuta da un numero sempre maggiore di famiglie italiane e lo fa attraverso la legge n°80 del 23 maggio 2014, entrata in vigore alla fine del mese scorso. 

Lunedì, 05 Maggio 2014 14:09

Bambine senza istruzione. Un futuro negato

 

Il dramma delle discriminazioni di genere nel mondo

Giovedì, 16 Maggio 2013 20:57

Teatro. Cinque donne … e mezzo!

Esilarante commedia musicale in scena al Teatro Brancaccino di Roma

ROMA - Protagonista del secondo appuntamento con la rassegna “In Russia”, in programmazione alla Casa del cinema di Roma, è il docu-film ‘Putin's Kiss’ diretto da Lise Birk Pedersen.

ROMA - Nessuna ricostruzione, nessuna intervista a storici o esperti del settore: “My Perestroika”, il docu-film firmato dalla regista americana Robin Hessman, racconta l’Urss di ieri e la Russia di oggi. attraverso le storie personali di cinque abitanti di Mosca, partendo dalla loro infanzia “protetta” durante il periodo della Cortina di Ferro, passando per il graduale collasso dell’Unione delle Repubbliche Sovietiche nella loro adolescenza, fino ad assaporare la maturità nell’odierna Russia di Putin, emblema di una nuova generazione e di una disillusione.

ROMA - Lei è un’attrice affermata con la passione per le sette note e ha pubblicato nel 2005 l’album Don’t be shy per poi interpretare con Mauro Ermanno Giovanardi una rilettura di Bang Bang, inserita nell’acclamato Ho sognato troppo l’altra notte? dell’ex leader dei ‘La Crus’, condividendo con l’autore anche i palchi, come quello del ‘Blue Note’ di Milano.

Claudia Pepe è un'insegnante di musica vicentina. È precaria della scuola statale da vent'anni, praticamente da sempre.

Giovedì, 08 Novembre 2012 10:34

Appendaun tour: la musica dei RIO arriva a Roma

Partiranno da Reggio Emilia il 10 novembre, con un concerto che ha già fatto il sold out e poi sarà la volta di Roma. Il gruppo musicale dei RIO approda nella Capitale con il tour Appendaun che toccherà i club più conosciuti e prestigiosi nelle principali località italiane.

MILANO - Nuovo blitz di Greenpeace contro la distruzione delle ultime foreste indonesiane: questa mattina 25 attivisti si sono schierati di fronte all'ingresso della sede del gruppo editoriale RCS per chiedere agli editori Fabbri e Rizzoli di «fermare il contagio deforestazione e lottare contro una patologia che causa la distruzione degli ultimi polmoni del pianeta e contribuisce al cambiamento climatico».

Pagina 1 di 3

labo.jpg

Cerca nel sito

Cultura

Opinioni

Il corpo parla e può anche tradirci

Dal fondo della piazza non era possibile vedere bene la faccia di Mussolini affacciato al balcone di piazza Venezia durante le adunate oceaniche organizzate dal regime. Ma nei cinegiornali dell’epoca...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Così il cinema italiano ha raccontato l’Italia

Più di un  secolo di storia nazionale  in dodici indimenticabili  film  d’autore  Negli ultimi cento anni, il rapporto degli italiani con la politica, salvo lodevoli eccezioni come la guerra partigiana...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077