Scuola

ROMA - "La matematica deve essere insegnata come una materia artistica". Ne e' convinto Aldo Reggiani, presidente di 'Spettacoli di matematica', l'associazione di promozione sociale formata da attori professionisti ed ingegneri che dal 2009 promuove spettacoli teatrali di matematica per emozionare bambini e ragazzi.

Martedì, 09 Maggio 2017 13:44

Scuola. Boicottaggi in tutta Italia per gli invalsi

Scritto da

Oggi in occasione della somministrazione delle prove Invalsi, in tutta Italia manifestazioni, assemblee pubbliche, sit in contro le deleghe della legge 107. Migliaia di studenti hanno protestato boicottando i test, scendendo in piazza e discutendo con i docenti nelle assemblee pubbliche.

La scorsa notte l’UDU e la Rete degli Studenti Medi sono stati protagonisti di un blitz al Ministero del Lavoro, per ribadire la necessità di invertire la rotta sulle politiche di accesso al mondo del lavoro, per rilanciare sfida per un nuovo statuto dei diritti dei lavoratori. Oggi pomeriggio saremo in Piazza San Giovanni Bosco a Roma alla manifestazione convocata dalla CGIL per chiedere l’approvazione della Carta dei Diritti Universali del Lavoro. 

ROMA - "L'approvazione delle deleghe a scatola chiusa, senza ascoltare gli studenti è un atto gravissimo. I contenuti della legge 107 peggiorano le condizioni delle scuole e di chi le vive, le Invalsi non possono diventare uno strumento di valutazione individuale".

ROMA - La spesa pubblica in istruzione incide sul Pil per il 4,1% a livello nazionale, valore piu' basso di quello medio europeo (4,9%) tanto che l'Italia occupa il quartultimo posto.

Martedì, 11 Aprile 2017 13:32

La no Tax area non sia fatta pagare agli studenti

Scritto da

Ad una settimana dalla data di scadenza entro cui gli Atenei italiani dovrebbero approvare le riforme sulla contribuzione studentesca, inserendo la NO TAX AREA, molte università non hanno ancora portato a termine il percorso e la situazione è fortemente disomogenea nel territorio nazionale.

ROMA - "La riforma della scuola non risponde alle esigenze di insegnanti e studenti che tutti giorni la vivono e la fanno vivere".

Pagina 1 di 20

Cerca nel sito

Opinioni

Divorzio e separazione: ecco cosa cambia

La recente sentenza della prima sezione civile della Cassazione (n. 11505/17) conferma le decisioni dei due gradi di giudizio precedente ed esclude il diritto della ex-coniuge all’attribuzione dell’assegno divorzile in...

Andrea R. Catizone - avatar Andrea R. Catizone

Giovanni Falcone: un esempio per i nostri giovani

Giovanni Falcone non solo va ricordato, ma bisogna impegnarsi affinché non sia dimenticato. Sembra la reiterazione dello stesso concetto ma così non è.

Vincenzo Musacchio - avatar Vincenzo Musacchio

Passione animale

Stop al santuario per la riproduzione delle balene nell'Oceano Atlantico

Il Giappone vince ancora e il summit mondiale in Slovenia vota “no”. «È un’enorme delusione - spiega Kitty  Block di Humane Society International - hanno vinto nuovamente quelle nazioni con un...

Maria Grazia Filippi - avatar Maria Grazia Filippi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208