Mondo

SEUL  - Il presidente americano Donald Trump e il suo omologo sudcoreano Moon Jae-In sono concordi sulla necessità di mettere "una pressione più forte" sulla Corea del Nord dopo che Pyongyang ha nuovamente sfidato le sanzioni internazionali lanciando un nuovo missile che ha sorvolato il Giappone.

Martedì, 12 Settembre 2017 19:24

Monito Usa,Cina rispetti sanzioni a Pyongyang o agiremo

Scritto da

NEW YORK - Il giorno dopo le nuove sanzioni votate dalle Nazioni Unite contro la Corea del Nord, Washington lancia un monito alla Cina: rispetti le misure adottate insieme in Consiglio di sicurezza o gli Stati Uniti sono pronti a decidere nuove restrizioni ai danni di Pechino.

L'Australia sta valutando l'ipotesi di incrementare la sua flotta navale per "far fronte al comportamento molto irregolare della Corea del Nord".

LONDRA  - Tensione ieri sera vicino a Buckingham Palace a Londra. Un uomo è stato arrestato dopo aver aggredito con un coltello alcuni poliziotti davanti alla residenza reale.

L’uomo ha gridato due volte 'Allah Akbar' prima di essere ucciso 

WASHINGTON  - E' stata eseguita nella notte la condanna a morte di Mar James Asay, giustiziato con un'iniezione letale per la quale è stato usato anche un farmaco mai usato finora, l'etomitade.

ROMA  - Vede il suo aguzzino in Tv, intervistato tra i rifugiati fuggiti dall'Isis, e lo denuncia su Facebook pubblicando anche la sua foto: "E' lui, si faceva chiamare Abu Ali ed era il mercante" delle schiave del sesso yazide rapite dagli uomini del Califfato nero nel Nord dell'Iraq nell'estate del 2015.

Pagina 1 di 650

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Jackson Hole: le reticenze delle banche centrali

E’ stato un incontro molto “strano” quello di fine agosto a Jackson Hole, dove si sono confrontati Janet Yellen, presidente della Federal Reserve e Mario Draghi, presidente della Banca centrale...

Mario Lettieri  e Paolo Raimondi   - avatar Mario Lettieri e Paolo Raimondi

Trinità de’ Monti, l’orda va affrontata

Dopo un anno di sindacatura, Virginia Raggi, s’è data un bel sette e mezzo come voto convinta di aver fatto più che bene il suo lavoro in Campidoglio. Beata lei...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208