Mondo

ROMA - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, condanna con grande fermezza il lancio - effettuato nella serata di ieri dalla Repubblica Democratica Popolare di Corea - di un missile balistico che ha raggiunto la zona economica esclusiva  del Giappone.

Dopo due mesi di voci è finalmente stato annunciato il tanto atteso swap dei titoli di stato greci. Il governo di Atene ha formulato una proposta, piuttosto convincente, nei confronti degli attuali titolari dei bond con scadenza dal 2023 al 2042, quelli per capirci che erano stati rifilati agli investitori dopo l’haircut conseguente al default ellenico.

La questione del debito pubblico globale è sempre più scottante. Ovunque la si guardi essa suscita preoccupazione e paura. In generale nei media il debito pubblico è sinonimo di fallimento o di rischio. Non è una valutazione sbagliata poiché nel mondo esso è aumentato da 30 trilioni di dollari del 2007 ai 65 trilioni attuali. 

SEUL  - Il presidente americano Donald Trump e il suo omologo sudcoreano Moon Jae-In sono concordi sulla necessità di mettere "una pressione più forte" sulla Corea del Nord dopo che Pyongyang ha nuovamente sfidato le sanzioni internazionali lanciando un nuovo missile che ha sorvolato il Giappone.

Martedì, 12 Settembre 2017 19:24

Monito Usa,Cina rispetti sanzioni a Pyongyang o agiremo

Scritto da

NEW YORK - Il giorno dopo le nuove sanzioni votate dalle Nazioni Unite contro la Corea del Nord, Washington lancia un monito alla Cina: rispetti le misure adottate insieme in Consiglio di sicurezza o gli Stati Uniti sono pronti a decidere nuove restrizioni ai danni di Pechino.

L'Australia sta valutando l'ipotesi di incrementare la sua flotta navale per "far fronte al comportamento molto irregolare della Corea del Nord".

LONDRA  - Tensione ieri sera vicino a Buckingham Palace a Londra. Un uomo è stato arrestato dopo aver aggredito con un coltello alcuni poliziotti davanti alla residenza reale.

Pagina 1 di 650

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Non solo coaching: da dove nascono le nostre scelte?

Come scegliamo? Una domanda semplice, ma la risposta come sarà? Altrettanto semplice?

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

La pensione statale forse è moribonda ed anche la regola del 4 per cento non sta…

La previdenza pubblica, la pensione statale, il celebre primo pilastro della previdenza individuale, minaccia sempre più di crollare, non tanto per un fallimento del nostro Paese quanto per la spinta...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077