Colombia. Dopo imboscata Farc scompare giornalista francese

BOGOTÀ  – Un giornalista francese ed alcuni militari sono scomparsi dopo un’imboscata delle Forze armate rivoluzionarie della Colombia (Farc), sabato nel dipartimento di Caqueta, nel sud del Paese.

È quanto riporta un comunicato ufficiale dell’Esercito diffuso dagli on-line dei quotidiani locali. Secondo la nota, tre soldati ed un poliziotto sono morti, altri cinque soldati sono scomparsi. Oltre a loro si cerca un giornalista francese, che accompagnava la pattuglia per fare un documentario sulla lotta al narcotraffico.

Inizialmente il generale Alejandro Navas, comandante delle Forze militari, in un messaggio dal suo account Twitter aveva scritto che le vittime erano 15. Intanto il ministro della Difesa Juan Carlos Pinz¢n e gli alti vertici militari si sono trasferiti alla base de Larandia, nei dintorni di Florencia, per coordinare le operazioni di ricerca. Le autorità hanno annunciato una conferenza stampa per la mattinata di oggi, nel corso della quale saranno diffusi dettagli su quanto di fatto avvenuto. Quello di sabato è il terzo attacco delle Farc nelle ultime 48 ore a Caqueta e Valle del Cauca.

Condividi sui social

Articoli correlati