Venerdì, 14 Settembre 2012 17:26

Strage in Siria. Uccisi almeno 5 bambini

Scritto da

DAMASCO -  Sono stati uccisi almeno cinque bambini e una donna oggi nel sud della Siria, nel centro archeologico di Bosra, in bombardamenti governativi compiuti da elicotteri militari che hanno sganciato barili riempiti di tritolo e schegge di metallo.

Lo riferiscono i residenti che hanno diffuso il video con i cadaveri delle piccole vittime.  Bosra è nota per il suo antico e ben conservato anfiteatro romano e inserita nella lista del patrimonio mondiale dell'Umanità, da mesi è però divenuta una delle roccaforti dei ribelli anti-regime. Secondo la testimonianza offerta dai residenti, due elicotteri militari hanno sganciato alcuni barili-bomba nei pressi della moschea Sharqi dove era in corso la preghiera del venerdì. 

Le bombe letali improvvisate, sempre più usate dall'aviazione governativa, sono state sganciate sul vicino quartiere residenziale, uccidendo i cinque bambini, tre dei quali appartenenti alla famiglia Samara (Fatima, Sultan e Muhammad). Le altre due vittime sono Dima al Miqdad, la donna Ibtissam Tarbush moglie di uno dei Samara e il figlio piccolo di cui ancora non si conosce il nome. 

Altri bombardamenti sarebbero avvenuti anche in altre città della Siria. Secondo il conteggio dettagliato dei Comitati di coordinamento locali, sarebbero in tutto 46 le vittime. Quindici uccisi si registrano nella regione di Daraa la maggior parte caduti nei bombardamenti governativi a Bosra al Sham. Altre 12 vittime si registrano ad Aleppo, cinque nella regione di Damasco e altrettante in quella di Homs. Quattro a Dayr az Zor, tre a Hama e due a Idlib.

Correlati

Cerca nel sito

300X300-MICHELANGELO - artemagazine.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

Arpa Puglia potenzia la sede di Taranto. Inaugurati i nuovi laboratori

Arpa Puglia potenzia la sede di Taranto. Inaugurati i nuovi laboratori

L’edificio sarà anche sede del Polo di Specializzazione Microinquinanti di Arpa Puglia, eccellenza nella determinazione dei composti organici persistenti (POP), e in particolar modo di PCB, diossine e IPA, in...

Greta Crea - avatar Greta Crea

Immacolata Del Prete, una pittrice dalla sorprendente forza espressiva

Immacolata Del Prete, una pittrice dalla sorprendente forza espressiva

Da Cardito nella Terra dei Fuochi un'artista unica che utilizza intense dinamiche cromatiche per intraprendere un profondo scavo psicologico

Alessandro Spadoni - avatar Alessandro Spadoni

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]