Londra. Elicottero si schianta nel Vauxhall. Due morti. IL VIDEO. GLI AGGIORNAMENTI

LONDRA -Un elicottero si è schiantato questa mattina vicino alla stazione ferroviaria di Vauxhall,  quartiere periferico a Sud di Londra.

A bordo del velivolo c’era solo il pilota che ha coinvolto anche due auto.
Testimoni oculari hanno riferito che l’elicottero  avrebbe prima urtato una gru e poi è precipitato. La conferma della dinamica è giunta anche da Scotland Yard. Più di 60 vigili del fuoco sono intervenuti per domare le fiamme, mentre le strade nelle vicinanze sono state chiuso al traffico in modo da permettere il passaggio solo ai soccorsi.

AGGIORNAMENTI

L’aereo si è schiantato al suolo ed è esploso in fiamme in strada proprio nell’ora di punta.
Il relitto brucia il carburante che ha completamente coperto la strada e testimoni oculari riferiscono di aver visto auto in fiamme e aver sentito gente che urlava.
I vigili del fuoco di Londra hanno detto l’incidente è accaduto nei pressi di Wandsworth Road a South Lambeth.

 L’incidente è stato probabilmente dovuto alla scarsa visibilità dovuta alla presenza di nubi molto basse.

Jill Treanor del Guardian riporta che la situazione è “stranamente tranquilla” nella stazione di Vauxhall.
“Ai clienti … viene detto non c’è un servizio a causa di un grave incidente ed è stato detto di camminare sopra il ponte per Victoria. La polizia sta ancora sistemando i nastri per dirigere il traffico e sta chiudendo più strade spingendo le persone verso l’angolo di Vauxhall Bridge. Sono perlopiù lavoratori edili dalla ditta di San Giorgio che sono stati evacuati dal loro sito.”

Secondo le fonti i morti sarebbero due. A bordo del velivolo ci sarebbe stato solo il pilota ma, abbattendosi al suolo l’elicottero avrebbe investito due automobili.

Scotland Yard ha escluso l’ipotesi di attentato terroristico, paventato nei primi minuti dopo lo schianto data la vicinanza del luogo dell’incidente con la sede dell’ MI6, i servizi segreti britannici.

Ci sarebbero anche dei feriti, almeno due, che sono stati trasportati in ospedale. I palazzi limitrofi al luogo dell’incidente sarebbero stati danneggiati.

Gli uffici nei pressi del luogo dell’incidente sono stati evacuati. La gru urtata dall’elicottero è pericolante.

Secondo le ultime informazioni le persone coinvolte nell’incidente che sono state trasportate in ospedale sono una dozzina. Una risulta ferita in modo grave.

Condividi sui social

Articoli correlati