×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/vhosts/dazebaonews.it/httpdocs/images/CINASMOG

×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/CINASMOG

Lunedì, 18 Marzo 2013 12:59

Cina, un Paese contaminato. Altro che progresso. LE FOTO SHOCK

Scritto da

ROMA - La Cina ha compromesso seriamente il suo territorio. Non c'è solo la vicenda dei maiali ammalati e abbandonati morti nel fiume di Shanghi, che fornisce di acqua potabile a Shanghai, a gettare inquietudine e forte preoccupazione sullo stato ambientale e sulla vita dei cinesi, compromessa inevitabilmente.

Ne hanno parlato molto anche i media locali, riportando le vicende dei cosiddetti villaggi del "cancro", dove uomini e donne continuano a morire a causa di un ambiente sempre più malsano. Ogni anno, come riporta fedelmente il rapporto annuale del cancer registry,  muoiono 2,7 milioni di cinesi per tumore.
Ma a parte i rapporti ufficiali non si conosce ancora l'esito sullo studio sull'inquinamento del suolo e dell'e acque. Un rapporto che si è concluso nel 2010, ma che non è mai stato diffuso, nonostante gli scienziati ritengano che sia addirittura più grave di quello atmosferico.
A dire il vero il ministero dell'ambiente ha fatto sapere qualcosa, ma solo una piccola parte perchè la grande mole di dati e informazioni, probabilmente allarmanti, sono state secretate.
Insomma la Cina ha posto il top secret, forse per paura di far conoscere dove vivono i suoi abitanti e soprattutto da dove viene la merce che arriva nel nostro Paese. Le foto che seguono, apparse sul sito di totallycoolpix, testimoniano la drammatica situazione ambientale.


LE FOTO
{gallery}CINASMOG{/gallery}

Correlati

Cerca nel sito

BANKSY-banner-metamorfosi-300x300.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

Dopo 40 anni lo scienziato Roberto Crea dalla California ritorna in Calabria

Dopo 40 anni lo scienziato Roberto Crea dalla California ritorna in Calabria

A Lamezia Terme nasce la Fondazione Dulbecco per lo studio e la produzione di anticorpi monoclonali di pronectine 

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Scuola. La supremazia del banco

Scuola. La supremazia del banco

Bando europeo pubblicato, gara avviata, in attesa di aggiudicazione. In palio migliaia di banchi monoposto per una serena ripartenza delle scuole a settembre. Il dibattito pubblico intorno alla scuola ai tempi...

Francesco Pettinari - avatar Francesco Pettinari

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]