Spagna. Esplosione in una base militare di Almeria. Tre morti

ALMERIA – Tre morti e due feriti sono morti in un esplosione di una base militare di Viator, non lontano da Almeria. E’ successo verso le 14,20 presso la legione Alvarez de Santomayor.

I tre, due brigadieri e un sergente, stavano tornando da un’esercitazione di uno smaltimento di una bomba, quando qualcosa non è andato per il verso giusto. Forse un problema con un ordigno. Forse un avaria. Non ci sono fonti ufficiali. Ma quello che emerge è che il veicolo corazzato a sei ruote che trasportava i tre militari è esploso.
I tre erano molto esperti in missioni internazionali. Dei guru per quanto riguarda il disinnesco di esplosivi. Due di loro erano sposati. Uno di loro aveva persino due figli. Avevano almeno 20 anni di esperienza alle spalle.
Sul posto sono venuti immediatamente i vigili del fuoco e le altre forze dell’ordine. Almeno altri due sarebbero i feriti. Uno è stato curato presso le strutture di soccorso del campo. Un altro è stato trasferito presso l’ospedale Torrecárdenas, non lontano dalla capitale. Poteva essere una tragedia ancora peggiore. Pare infatti non lontano dal luogo dell’esplosione stessero transitando tre camion con 18 effettivi a bordo. Questo almeno è quanto trapelato dai reparti “bomberos” dell’esercito spagnolo.

Condividi sui social

Articoli correlati