India, crolla palazzina al centro di Mumbai: 5 morti

MUMBAI – E’ salito a cinque il bilancio dei morti del crollo degli edificio di Mumbai, nello stato federato di Maharashtra, in India. Mentre sono 5 le persone estratte vive dalle macerie. Ma non è escluso che nelle prossime ore il bilancio possa salire, visto che si scava ancora tra le macerie.

Oltre 60 persone tra soccorritori e vigili del fuoco lavorano da ore tra le macerie. Secondo alcune stime ci sarebbero almeno 20 persone che potrebbero essere intrappolate tra le macerie. Tra questi bambini ed anziani. Tutti i feriti sono stati trasferito al Bhabba Hospital, come riferito dalla tv locale Ndtv. Tra questi anche un vigile del fuoco, rimasto ferito durante i soccorsi. Nel crollo, sono state danneggiate anche diverse auto che si trovavano parcheggiate vicino all’edificio.

Il tutto è successo nel centralissimo quartiere di Mahim, di quella città un tempo conosciuta come Bombay. Possibile che la palazzina, interamente adibita a centri abitativi sia collassata a seguito della abbondanti piogge. Piogge monsoniche che nei giorni scorsi, in India, ha costretto alla cancellazione di alcuni voli del traffico aereo e di alcune tratte ferroviarie. Possibile comunque che la palazzina fosse costruita con materiali molto al di sotto degli standard qualitativi previsti dalla legge. Per questo motivo è stata aperta un’indagine che dovrà chiarire eventuali responsabilità. Qualcuno ha parlato di possibili cause legate a lavori di ristrutturazione nei piani bassi dell’edificio.

 

Il video

Condividi sui social

Articoli correlati