Siria. Bimbi bruciati da una bomba incendiaria. IL VIDEO CHOC

ROMA – Una bomba incendiaria sganciata su una scuola e bambini bruciati da un agente che sembra napalm: se qualcuno avesse ancora dubbi sulle atrocità che vengono commesse in Siria, ci pensa la Bbc a spazzarli via con uno sconvolgente video realizzato da un team del network britannico nelle ultime ore.

La scuola visitata recentemente dal reporter Ian Pannell e dall’operatore Darren Conway è stata distrutta dall’esplosione di un ordigno. I due la ispezionano e si fanno raccontare cosa è accaduto. Testimoni affermano che a sganciare la bomba è stato un caccia: c’è stata
un’esplosione di bassa potenza, molto fumo e poi l’orrore.  Bambini, ragazzi che vagano come «morti viventi», con ferite simili a quelle provocate dal napalm. E lo stesso terrore negli occhi, che riporta alla mente la fuga disperata e in lacrime di Kim Phuc, la bambina colpita dal napalm che nel giugno del 1972 fu immortalata da una foto poi diventata simbolo della guerra del Vietnam. «L’Onu parla di pace, ma di quale pace parla? Non vedete tutto questo?», urla un testimone di fronte alla telecamera della Bbc. «Il mondo -racconta infine una donna- ci ha abbandonati».

 

Condividi sui social

Articoli correlati