Somalia. Sale a 11 il bilancio delle vittime del duplice attentato

 

MOGADISCIO – È salito a 11 il numero delle persone rimaste uccise nel duplice attentato messo a segno ieri a Mogadiscio, a seguito del decesso di tre feriti. Lo ha reso noto oggi la polizia, precisando che i feriti sono ora 18.

 

L’attentato non è ancora stato rivendicato, ma le modalità con cui è stato condotto paiono indicare il coinvolgimento dei miliziani islamici Shebab, legati ad al Qaida. La prima autobomba è esplosa davanti all’albergo Jazeera, situato nei pressi dell’aeroporto internazionale e frequentato da uomini politici somali e da funzionari stranieri in visita nella capitale. La seconda deflagrazione è avvenuta poco dopo l’arrivo delle ambulanze e delle forze di sicurezza somale. Testimoni hanno riferito anche di scontri a fuoco tra forze di sicurezza e aggressori nell’intervallo tra le due esplosioni. 

«I terroristi non sono riusciti a colpire il loro obiettivo dal momento che le forze di sicurezza hanno sventato i loro attacchi», ha detto il portavoce della polizia, Mohamed Omar, sottolinando come sia stato scongiurato un più alto numero di vittime.

Condividi sui social

Articoli correlati