Hollande si separa da Valerie. L’annuncio dell’Eliseo in giornata

PARIGI – Francois Hollande e Valerie Trierwiere starebbero per ufficializzare la loro separazione. Ad annunciarlo è il Journal du dimanche sul suo sito Internet. A quanto pare sarebbe stato proprio il presidente francese ad aver voluto accelerare i tempi dell’annuncio.

Le Journal du Dimanche spiega inoltre che le modalità di questa separazione sono state decise giovedì, durante un pranzo.

L’Eliseo secondo indiscrezioni dovrebbe dunque diramare in giornata un comunicato stampa di annuncio della fine della relazione.  Il comunicato stampa, scrive il JDD, dovrebbe riportare la seguente  frase: Francois Hollande e Valerie Trierweiler «concludono la loro vita coniugale». Per chiarire la situazione il Presidente ha deciso di non attendere la data limite dell’11 febbraio, giorno della sua partenza per gli Stati Uniti, che avrebbe dovuto avvenire con Valerie al suo fianco. Valerie Trierweiler – aggiunge il Journal du Dimanche – dovrebbe per ora andare ad abitare nel loro appartamento comune nel 15esimo arrondissement della capitale.

Il chiarimento della separazione arriva così proprio alla vigilia dell’arrivo in India di Valerie, che formalmente ha ancora il titolo di premiére dame di Francia.

Condividi sui social

Articoli correlati