Brasile. Poliziotti sparano senza motivo a un ragazzo di 14 anni. Il video choc

MANAUS – Un giovane di appena 14 anni è stato  fermato e circondato dai poliziotti per un controllo.

Ma dopo averlo percosso più volte gli agenti hanno aperto il fuoco sparando ben cinque colpi di pistola contro il ragazzo. E’ successo in uno dei quartieri poveri di Manaus, nello stato di Amazzonas. L’episodio risale all’agosto scorso, ma solo adesso la televisione brasiliana ha diffuso il video ripreso da un abitante del quartiere che l’ha tenuto nascosto per paura di ritorsioni della polizia, provocando lo sdegno della popolazione.
Il giovane stava rincasando dopo essere stato a far visita alla sua fidanzatina quando è stato fermato per un controllo. Sono iniziate prima le minacce e poi le percosse da parte dei poliziotti. Uno di questi alla fine ha estratto la pistola e ha sparato  ben 5 colpi a bruciapelo contro il giovane, che non aveva commesso nessun reato. Il malcapitato ferito e sanguinante ha tentato di fuggire in preda al terrore, e qualche minuto dopo un’ambulanza  lo ha prelevato e condotto all’ospedale, dove è stato miracolosamente salvato.
I cinque poliziotti, che hanno dichiarato sparato per autodifesa, sono stati arrestati, mentre la Procura ha aperto un’inchiesta per far luce sull’accaduto. Nell’attesa del processo il giovane e la sua famiglia sono stati inseriti nel programma di protezione riservato ai testimoni.

Il video

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe