Ferguson. Il governatore ordina il ritiro della Guardia Nazionale

WASHINGTON  – Il governatore del Missouri Jay Nixon ha ordinato il ritiro della Guardia Nazionale una volta constatato un miglioramento delle situazione dopo le violenti proteste seguite all’uccisione di un 18enne da parte della polizia. La scorsa notte sono infatti continuate le manifestazioni ma in forma pacifica.

«Mentre continuiamo a vedere miglioramenti, ho ordinato alla Guardia nazionale di cominciare gradualmente a ritirarsi», ha affermato il governatore in un comunicato. Da lunedì, quando Nixon ordino il dispiegamento della Guardia nazionale, «la situazione è migliorata considerevolmente con meno incidenti e un numero minore di atti di violenza». 

 Un piccolo gruppo di persone è tornato a manifestare a Ferguson nella dodicesima notte di proteste per la morte del 18enne Michael Brown, ucciso da un poliziotto. Ma si è trattato di una manifestazione pacifica in cui i dimostranti si sono soffermati a pregare e a cantare lungo West Florissant Avenue, dove la vittima fu colpita dai colpi d’arma da fuoco esplosi dall’agente Darren Wilson.

Condividi sui social

Articoli correlati