Sabato, 14 Febbraio 2015 19:02

Spari a Copenhagen, nel mirino autore delle caricature di Maometto

Scritto da

COPENHAGEN - Il terrorismo colpisce ancora in Europa. Questa volta è Copenhagen, il teatro di un vero e proprio attentato, dove una persona è rimasta uccisa nella sparatoria avvenuta  n un caffé di Copenhagen, dove era in corso un dibattito su islam e libertà di espressione.

 Nella sparatoria sono rimasti feriti tre agenti di polizia. Secondo le prime ricostruzioni, due uomini avrebbero aperto il fuoco e sarebbero poi fuggiti a bordo di un'automobile. Al dibattito erano presenti Lars Vilk, uno degli autori delle celebri caricature di Maometto pubblicate del 2005, e l'ambasciatore francese Francois Zimeray, entrambi usciti illesi da qwuesta brutta esperienza. 

I sospetti sarebbero due e si sarebbero dileguati a bordo di un'auto nera. Sui muri si contano fino a 30 fori di proiettili.  Stando a quanto riporta la polizia locale sarebbe stato proprio Lars Vilk, l’uomo nel mirino degli attentatori. Le caricature di Maometto pubblicate il 30 settembre 2005 sul quotidiano danese Jyllands-Posten furono all'origine di un'ondata di violente proteste nel mondo islamico. 

Correlati

Cerca nel sito

300X300-MICHELANGELO - artemagazine.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

Arpa Puglia potenzia la sede di Taranto. Inaugurati i nuovi laboratori

Arpa Puglia potenzia la sede di Taranto. Inaugurati i nuovi laboratori

L’edificio sarà anche sede del Polo di Specializzazione Microinquinanti di Arpa Puglia, eccellenza nella determinazione dei composti organici persistenti (POP), e in particolar modo di PCB, diossine e IPA, in...

Greta Crea - avatar Greta Crea

Immacolata Del Prete, una pittrice dalla sorprendente forza espressiva

Immacolata Del Prete, una pittrice dalla sorprendente forza espressiva

Da Cardito nella Terra dei Fuochi un'artista unica che utilizza intense dinamiche cromatiche per intraprendere un profondo scavo psicologico

Alessandro Spadoni - avatar Alessandro Spadoni

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]