Video Isis, 21 peshmerga in gabbia minacciati di morte

ROMA – Arriva un  nuovo  video dell’Isis, considerato autentico dal Site. Si tratta di 21 combattenti curdi che vengono fatti sfilare nelle strade affollate della provincia di Kirkuk ciascuno dentro una gabbia. Nel filmato di 9 minuti diffuso sabato sera i terroristi minacciano di decapitare i 21 ostaggi e poi intervistano i prigionieri da dietro le sbarre. 

Nel video i peshmerga sono rinchiusi in gabbie  simili a quella usata nel video dell’uccisione del pilota giordano Muath al Kasasbeh. Sono portati a bordo di pick-up, insieme con militanti che sventolano la bandiera nera dello Stato islamico, per le strade della città affollate di sostenitori dell’Isis.   

Jihadisti uccisi in LIbia

Nel frattempo arriva la notizia che l’esercito libico ha ucciso a Bengasi 25 jihadisti di Ansar al Sharia, formazione affiliata allo Stato islamico e indirettamente potere a Derna. Lo hanno segnalato fonti militari libiche. Le uccisioni sono avvenute nel corso di due operazione condotte venerdì e sabato contro un “accampamento” degli Ansar, i “Partigiani della legge islamica”. Sono stati compiuti anche degli arresti di “ragazze” libiche e di “nazionalità araba appartenenti all’organizzazione”, aggiungono le fonti.

Condividi sui social

Articoli correlati