Venerdì, 08 Maggio 2015 10:25

Elezioni Regno Unito: Cameron trionfa. VIDEO

Scritto da

LONDRA - Il partito conservatore di David Cameron trionfa nelle elezioni legislative del Regno Unito.  

Il primo ministro britannico David Cameron dovrebbe essere ricevuto alle 12.30 di Londra (13.30 in Italia) dalla regina Elisabetta, dopo che i dati dello spoglio delle schede elettorali danno ai conservatori da lui guidati la maggioranza assoluta del seggi in Parlamento. Secondo la Bbc, nel voto politico di ieri, il consenso per i Tories dovrebbe portarli a ottenere 328 seggi, due di più rispetto alla maggioranza assoluta. Questo permetterebbe a Cameron di continuare a guidare il governo a capo di un governo monocolore oppure di coalizione con alleati minori.

Il premier britannico David Cameron ha salutato "una grande nottata" per il suo partito conservatore, che acuisisce la maggioranza dei seggi del parlamento di Westminster, battendo il centrosinistra del Labour. "E' chiaramente una grande nottata per il partito conservatore" ha detto.  

"Dopo la Francia, il Regno Unito. Nella grande crisi una quota maggioritaria degli elettori si affida alla rappresentanza politica liberale e conservatrice, contrapposta ai populisti e alla sinistra, in quanto ritenuta più capace di offrire sicurezza e crescita economica. E così è già nella maggior parte d'Europa". Lo dichiara in una nota il Presidente della Commissione lavoro del Senato, Maurizio Sacconi. "Questo contesto - spiega Sacconi - deve incoraggiare anche in Italia la aggregazione di una Unione di reti e movimenti liberalpopolari a vocazione maggioritaria, ovvero con l'ambizione di conquistare il ballottaggio e poi giocarsi in esso la partita finale. Per una nazione più libera e più vitale".

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

unnamed.png

Opinioni

Il museo Bernabò Brea di Lipari, uno dei più ricchi e meno conosciuti musei de…

Il museo Bernabò Brea di Lipari, uno dei più ricchi e meno conosciuti musei del Mediterraneo. Foto

In molte persone, la parola Eolie evoca istintivamente immagini di mare azzurro e spiagge incontaminate. Pochi, tra le migliaia di turisti che arrivano ogni anno, conoscono il museo di Lipari...

Alessio Pracanica - avatar Alessio Pracanica

La bellezza ci salverà, scientificamente provato

La bellezza ci salverà, scientificamente provato

Studi scientifici dimostrano l’importanza delle arti per il benessere psico-fisico  

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]