Mercoledì, 13 Maggio 2015 12:19

Philadelphia. Treno deraglia, almeno 5 morti e 50 feriti. VIDEO

Scritto da

Si aggrava il bilancio del deragliamento avvenuto a Philadelphia. Le ultime cifre riferiscono di almeno 5 morti e una cinquantina di feriti, di cui sei in condizioni critiche.  A bordo c’erano in tutto 240 persone. Le fonti fanno sapere che il treno stava entrando in una curva. Secondo la testimonianza di Patrick Murphy, ex membro del Congresso, viaggiava poco sopra i 100 chilometri orari, quando è avvenuto l’incidente. 

Ancora ignote le cause che hanno fatto uscire dai binari il treno, un regionale della compagnia Amtrak diretto da Washington a New York con 238 passeggeri a bordo. My train crashed “Sono stato sul luogo dell’incidente con gli uomini del mio staff – ha raccontato il sindaco di Philadelphia, Michael Nutter -. E’ un vero disastro, lo spettacolo è desolante. Non avevo mai visto una cosa del genere in vita mia, e molti dei soccorritori direbbero la stessa cosa”. I feriti sono stati smistati in autobus in diversi ospedali della zona. A prestare i primi soccorsi gli stessi passeggeri, che così ricostruiscono l’accaduto. “Abbiamo sentito che il treno stava uscendo dai binari – racconta uno di loro -. Poi ricordo solo che ci siamo accalcati verso l’uscita d’emergenza. C’erano persone che urlavano, altre coperte di sangue… Le abbiamo aiutate ad uscire e poi sono state soccorse”. Sei, più la locomotiva, i vagoni deragliati. L’incidente è avvenuto in corrispondenza di una curva, nel 1943 già teatro di un incidente che costò la vita a 79 persone. Nota come “northeast corridor”, la tratta ferroviaria interessata è una delle più trafficate degli Stati Uniti. One of America’s worst train crashes happened 72 years ago on the same curve: La tratta è stata chiusa nelle ore immediatamente successive all’incidente. Aggiornamenti in tempo reale sul traffico ferroviario sono disponibili tramite la compagnia Amtrak che gestisce il servizio.

Correlati

Cerca nel sito

300X300-MICHELANGELO - artemagazine.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

“Ti ho visto negli occhi”. Il rapimento di Anna Bulgari e Giorgio Calissoni …

“Ti ho visto negli occhi”. Il rapimento di Anna Bulgari e Giorgio Calissoni in un docu-crime di denuncia

Un racconto dettagliato di eccezionale impatto emotivo  rivissuto  dai suoi protagonisti  

Elisabetta Castiglioni - avatar Elisabetta Castiglioni

Cinghiali in città. Intervista allo zoologo Luca Giardini

Cinghiali in città. Intervista allo zoologo Luca Giardini

ROMA – I recenti dibattiti apparsi sui media e social-media per la soppressione di alcuni cinghiali avvenuta quasi nel cuore di Roma, hanno riacceso l’attenzione sulla coesistenza tra uomo e...

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]