Domenica, 14 Giugno 2015 19:24

Isis: 17enne britannico si fa saltare in Iraq, e' piu' giovane kamikaze inglese

Scritto da

LONDRA - Un 17enne britannico si e' fatto saltare in aria in un attacco suicida dell'Isis a Baiji, in Iraq, diventando il piu' giovane cittadino del Regno Unito a immolarsi come kamikaze.

Lo hanno riferito i media inglesi e sul caso indaga la polizia del West Yorkshire. Il giovane, Talha Asmal di Dewsbury, comparirebbe in alcune foto diffuse dall'Isis insieme prima di farsi esplodere in un fuoristrada imbottito di esplosiva insieme a un terrorista tedesco, a un kuwaitiano e a un palestinese, che sarebbero tutti morti nella deflagrazione.

Asmal era scappato da casa ad aprile per imbarcarsi insieme a un amico su un volo per la Turchia. Da li', poi, lo sconfinamento in Iraq e la nuova vita del giovane fra i miliziani jihadisti dell'Isis. Una nuova vita che ora, a quanto pare, ha avuto fine in modo drammatico. La famiglia del giovane musulmana ha accusato l'Isis di aver sfruttato "l'ingenuita'" di un adolescente e ha fatto sapere di essere "profondamente turbata", in attesa di ulteriori informazioni.  Il precedente triste record era di un 19enne, sempre del West Yorkshire: Hasib Hussein si era fatto esplodere su un autobus londinese il 7 luglio 2005, il giorno degli attentati multipli a Londra che causarono la morte di 55 persone e il ferimento di altre 700.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

unnamed.png

Opinioni

Il museo Bernabò Brea di Lipari, uno dei più ricchi e meno conosciuti musei de…

Il museo Bernabò Brea di Lipari, uno dei più ricchi e meno conosciuti musei del Mediterraneo. Foto

In molte persone, la parola Eolie evoca istintivamente immagini di mare azzurro e spiagge incontaminate. Pochi, tra le migliaia di turisti che arrivano ogni anno, conoscono il museo di Lipari...

Alessio Pracanica - avatar Alessio Pracanica

La bellezza ci salverà, scientificamente provato

La bellezza ci salverà, scientificamente provato

Studi scientifici dimostrano l’importanza delle arti per il benessere psico-fisico  

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]