Domenica, 12 Luglio 2015 14:42

Usa, nero di 35 anni muore durante l'arresto in Aalabama

Scritto da

WASHINGTONIn Alabama, Stato simbolo della discriminazione razziale negli Stati Uniti, un nero di 35 anni disarmato, Anthony Dewayne, e' morto dopo che 6 agenti di polizia lo hanno irrorato con spray al peperoncino perche' stava "resistendo all'arresto".

Teatro del tragico evento la cittadina di Tuscaloosa.  Dewayne era ricercato dalla polizia per una denuncia di violenze domestiche. Chiamati da un uomo, riferisce la rete Wrbc, che sosteneva fosse armato di pistola (particolare rivelatosi falso), la polizia e' accorsa sul posto. Dewayne si e' dato alla fuga in un bosco. Gli agenti lo hanno raggiunto e per renderlo inoffensivo hanno fatto ricorso allo spray al peperoncino. 

Poi lo hanno ammanetato e mentre lo stavano portando verso le loro auto l'uomo ha iniziato ad accusare problemi di respirazione. Gli agenti hanno chiamato un'ambulanza ed hanno inziato a praticargli un messaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca. L'uomo e' spirato dopo un'ora in ospedale. 

Si tratta dell'ultimo di una serie di decessi di neri americani nelle mani della polizia.  Anthony Dewayne Ware e aveva 35 anni. Si è accasciato "mentre lo trascinavano ammanettato fuori dal bosco", ha detto un testimone.  La polizia ha aperto una inchiesta che sarà seguita non da personale della polizia.  

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

unnamed.png

Opinioni

Il museo Bernabò Brea di Lipari, uno dei più ricchi e meno conosciuti musei de…

Il museo Bernabò Brea di Lipari, uno dei più ricchi e meno conosciuti musei del Mediterraneo. Foto

In molte persone, la parola Eolie evoca istintivamente immagini di mare azzurro e spiagge incontaminate. Pochi, tra le migliaia di turisti che arrivano ogni anno, conoscono il museo di Lipari...

Alessio Pracanica - avatar Alessio Pracanica

La bellezza ci salverà, scientificamente provato

La bellezza ci salverà, scientificamente provato

Studi scientifici dimostrano l’importanza delle arti per il benessere psico-fisico  

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]