Mercoledì, 05 Agosto 2015 10:54

India. Deraglia treno, 24 morti

Scritto da

NEW DELHI  - Almeno 24 persone sono morte nell''India centrale a causa di un disastro ferroviario avvenuto dopo le forti piogge monsoniche che hanno colpito il Paese. Lo riferiscono funzionari locali spiegando che l''incidente ha coinvolto due treni a lunga percorrenza sulla linea Mumbai-Varanasi, che sono deragliati.

In base alle prime informazioni, intorno alla mezzanotte i due convogli, il Varanasi Kamayani Express e il Janata Express, sono usciti fuori dai binari a pochi minuti l''uno dell''altro mentre attraversavano un ponte sul fiume Machack nei pressi di Harda, nello Stato centrale del Madhya Pradesh. "Le indagini preliminari suggeriscono che il deragliamento si è verificato perché i binari sono sprofondati dopo le forti piogge", ha detto un portavoce delle ferrovie di stato. I soccorsi sono ancora in atto. Finora sono stati recuperati circa 300 passeggeri, ma diversi sono ancora intrappolati dentro le carrozze che sono parzialmente sommerse. Diversi tra i feriti versano in condizioni  critiche. "Le mie preghiere sono con i feriti. Le autorità stanno facendo tutto il possibile", ha detto il primo ministro Narendra Modi su Twitter esprimendo le condoglianze alle famiglie delle vittime. Sull''incidente l''autorità ferroviaria ha ordinato un''inchiesta.

Correlati

Cerca nel sito

BANKSY-banner-metamorfosi-300x300.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

Immacolata Del Prete, una pittrice dalla sorprendente forza espressiva

Immacolata Del Prete, una pittrice dalla sorprendente forza espressiva

Da Cardito nella Terra dei Fuochi un'artista unica che utilizza intense dinamiche cromatiche per intraprendere un profondo scavo psicologico

Alessandro Spadoni - avatar Alessandro Spadoni

Quando il laboratorio scientifico diventa "l'armeria del commerciale"

Quando il laboratorio scientifico diventa "l'armeria del commerciale"

Intervista a Serlio Selli, direttore del laboratorio di Cromatos, l'azienda che colora il nostro vivere quotidiano 

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]