Attentati Parigi, altri 2 autori identificati: uno è nato in Siria

PARIGI – Sono due i nuovi kamikaze responsabili dei devastanti attentati di Parigi identificati dalle forze di sicurezza.

Lo ha indicato il procuratore di Parigi Francois Molins che ha aggiunto che uno dei due è nato in Siria. L’altro è francese, Samy Amimour, nato a Drancy nella banlieue parigina, nel 1987, ed è uno degli uomini che ha assaltato il Bataclan.  A quanto trapelato, la famiglia risiede a Bobigny, nel nord della capitale francese, una delle zone dove questa notte – a partire dall’una – sono scattati raid della polizia. Amimour era già stato indagato per terrorismo nel 2012 per aver organizzato un viaggio per lo Yemen a cui aveva poi rinunciato.

Sono dunque cinque i terroristi responsabili delle stragi di Parigi al momento identificati. Nei confronti  di Samy Amimour, ritenuto il quarto kamikaze del Bataclan, era stato spiccato un mandato di arresto internazionale nel 2013.L’altro kamikaze si chiama Ahmad Al Mohammad e si è fatto esplodere allo Stade de France: ormai le autorità lo considerano con certezza l’uomo indicato nel passaporto trovato vicino al suo corpo. E’ nato il 10 settembre 1990 a Idlib, in Siria. Il passaporto era stato registrato da un rifugiato arrivato nell’isola greca di Leros, il 7 ottobre. Secondo il quotidiano serbo Blic, era entrato nel Paese il 7 ottobre, dopo essere arrivato quattro giorni prima a Leros.

Condividi sui social

Articoli correlati