Mercoledì, 09 Dicembre 2015 09:09

Trump. Abedin: l'islamofobia minaccia la sicurezza nazionale

Scritto da

WASHINGTON - All'ondata di razzismo che sta scuotendo l'America attraverso le parole vergognose del magnate repubblicano Donald Trump, arriva la sottile replica di Huma Abedin, il braccio destro di Hillary Clinton: "Sono orgogliosa di essere musulmana, tuttavia non dovete condividere la mia fede per condividere il mio disgusto".

Un messaggio forte e chiaro a cui molti si sono riconosciuti a prescindere dalla fede politica. La stessa Clinton ha definito le frasi pronunciate dallo sfidante Trump "piene di odio". Abedin ha scritto una mail a tutti i sostenitori della candidata democratica spiegando che Trump ""vuole letteralmente mettere il razzismo nelle nostre leggi. La sua islamofobia non riflette i nostri valori nazionali, si spinge così lontano da danneggiare la reputazione del nostro Paese e potrebbe persino minacciare la nostra sicurezza nazionale". 

Un concetto quest'ultimo, ribadito nel cinguettio della stessa Clinton che su Twitter ha postato un'immagine che recita: "Demonizzare gli americani musulmani non è soltanto contro i nostri valori, gioca a favore dei terroristi". Questa tesi è condivisa da Lindsey Graham, senatore del South Carolina e anche lui candidato repubblicano alle prossime presidenziali Usa. Per lui Trump "è passato dal fare commenti assurdi all'essere totalmente dannoso con la sua retorica". La sua ultima proposta, sostiene Graham, potrebbe mettere in pericolo le vite dei soldati americani impegnati nei Paesi musulmani.

Mentre Jeb Bush, ex governatore della Florida e candidato del Gop alle presidenziali, ha definito Trump un "pazzo", John Kasich, governatore dell'Ohio e a sua volta in corsa per la Casa Bianca, si è limitato a dire che l'ultima trovata del magnate newyorchese dimostra ""come non sia adatto a guidare gli Usa"".In un altro messaggio su Twitter, Clinton ha scritto: "Dite a Donald Trump: l'odio non è un valore americano". E con un gioco di parole, a sua volta contenuto in un'altra immagine, l'ex segretario di Stato usa un gioco di parole per dire che l'amore sconfigge l'odio (Love trumps hate). Con la sua email, Abedin ha chiesto ai sostenitori dell'ex segretario di Stato di sottoscriverne la campagna "per costruire insieme un Paese più forte e più inclusivo".   

 

Correlati

Cerca nel sito

BANKSY-banner-metamorfosi-300x300.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

Immacolata Del Prete, una pittrice dalla sorprendente forza espressiva

Immacolata Del Prete, una pittrice dalla sorprendente forza espressiva

Da Cardito nella Terra dei Fuochi un'artista unica che utilizza intense dinamiche cromatiche per intraprendere un profondo scavo psicologico

Alessandro Spadoni - avatar Alessandro Spadoni

Quando il laboratorio scientifico diventa "l'armeria del commerciale"

Quando il laboratorio scientifico diventa "l'armeria del commerciale"

Intervista a Serlio Selli, direttore del laboratorio di Cromatos, l'azienda che colora il nostro vivere quotidiano 

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]