Finta bomba a bordo. Paura sul volo Air France

ROMA – Dopo un rimpallo di allarmi bomba, si è scoperto che il Boeing 777 dell’Air France partito dalle Mauritius per Parigi e fatto atterrare a Mombasa con 459 passeggeri e 14 membri dell’equipaggio, aveva a bordo una finta bomba. L’allarme era stato dato da una hostess che aveva notato un oggetto sospetto in una toilette. 

La notizia successivamente è rimbalzata su tutti i media creando un panico generale fino alla smentita delle forze dell’ordine e in particolare del Ceo di Air France Frederic Gagey, il quale ha spiegato che si è trattato di un falso allarme e che l’oggetto trovato in una toilette non costituiva minaccia né per il volo né per i passeggeri.  . “Non è una sciocchezza – ha aggiunto Gagey -. È comunque un atto molto aggressivo nei nostri confronti. Un atto inaccettabile, se voleva essere uno scherzo è davvero di cattivo gusto”.

Sull’episodio alcune persone sono state fermate e interrogate sull’incidente. Il ministro dell’Interno del Kenya, Joseph Nkaissery, ha aggiunto che alcuni passeggeri che si trovavano sull’aereo sono al momento interrogati proprio a proposito dell’oggetto sospetto trovato a bordo, ma non ha precisato se sono in stato di arresto.  

Condividi sui social

Articoli correlati