India. Attacco terroristico a base aerea, 7 morti

NEW DELHI  – E’ di sette morti, tra cui quattro terroristi, il bilancio dell’attacco contro una base della forza aerea indiana nel Punjab, vicino il confine con il Pakistan. Tra le vittime ci sono anche tre membri delle forze di sicurezza.

Almeno sei terroristi, riporta l’emittente indiana Ndtv, hanno attaccato la base intorno alle 3:30. Si tratterebbe di militanti islamisti del gruppo Jaish-e-Mohammed. L’attacco alla base aerea indiana di Pathankot è durata a lungo, come ha riferito la tv Times Now. Gli estremisti islamici si sono introdotti nella base di Pathankot indossando uniformi militari alle 3:30 ora locale (le 23:00 ora italiana), secondo le forze di sicurezza.  L’attacco arriva a una settimana dalla visita a sorpresa in Pakistan del primo ministro indiano Narendra Modi, la prima di un premier indiano negli ultimi 11 anni.

A quanto risulta, ancora uno o due aggressori sarebbero all’interno della base, sia pure non in una zona nevralgica, e starebbero impegnando le forze di sicurezza.  Gli uomini armati, riferiscono alcune fonti, avrebbero cercato di raggiungere l’area tecnica della base aerea per distruggere caccia ed elicotteri. Non è ancora chiaro quanti fossero i terroristi, ma le autorità hanno comunque precisato che  sono in corso le ricerche.

Condividi sui social

Articoli correlati