Israele. Arrestato padre dell’autore sparatortia a Tel Aviv

ROMA – La polizia israeliana ha arrestato il  padre di Nashat Melhem, l’arabo israeliano che venerdì ha aperto il  fuoco in un pub di Tel Aviv, uccidendo due persone. Lo riferisce la  radio israeliana. La portavoce della polizia Luba Samri non ha voluto  commentare, mentre continua la caccia all’uomo per fermare Nashat.

Secondo i media, Mohammed Ali Melhem verrà ora condotto davanti alla  magistratura di Haifa per la convalida dell’arresto. Non sono chiari i motivi del provvedimento, dopo che è stato lo stesso padre ad  informare la polizia di aver riconosciuto il figlio nelle immagini dei video di sorveglianza. L’uomo aveva condannato pubblicamente la  sparatoria ed aveva esortato le autorità a catturare Nashat al più presto prima che potesse commettere altre violenze. 

Dopo aver aperto il fuoco nel pub nel primo pomeriggio  di venerdì, Melhem è riuscito a far perdere le sue tracce. Si ritiene  che sia salito su un tassì, il cui conducente è stato poi trovato  agonizzante sulle dune a nord di Tel Aviv. Originario della cittadina  araba di Arara, nel nord d’Israele, Nashat viene descritto come una  persona affetta da problemi mentali.

Condividi sui social

Articoli correlati