Egitto, assalto al resort. Tre turisti feriti, ucciso un terrorista

Un secondo assalitore è stato gravemente ferito

HURGADA – Tre turisti feriti, due di nazionalità austriaca e uno svedese, un uomo armato ucciso. E’ questo il bilancio comunicato dalla polizia egiziana del tentato attentato contro il Bella Vista Hotel a Hurghada, rinomata località turistica sul Mar Rosso.I tre turisti sono stati feriti “in  modo lieve”, ha chiarito un responsabile delle forze dell’ordine, che ha aggiunto che un secondo assalitore è rimasto “gravemente ferito” in questo attacco “sventato dalle forze di sicurezza locali”.

Gli assalitori all’hotel ‘Bella vista’ di Hurghada erano due: avevano armi da taglio e una pistola giocattolo. Uno dei due e’ stato ucciso, l’altro gravemente ferito dalla polizia. L’uomo ucciso si chiamava Mohamed Hassan Mahfouz e aveva 21 anni. Secondo la polizia, gli assalitori non sarebbero arrivati via mare ma attraverso un ristorante che da’ sulla strada. Il sito egiziano el Doustour e la Bbc in arabo citano “testimoni” secondo i quali gli assalitori  urlavano “Allah  akbar” e portavano la bandiera nera dell’Isis. Il ministero dell’Interno egiziano, in un comunicato citato dalla tv Cbc, precisa che gli assalitori avevano “armi bianche”: uno è stato ucciso e un altro ferito. 

Due  turisti feriti sono di nazionalità austriaca, mentre un terzo è di nazionalità svedese. Fortunatamente  I i tre hanno riportato ferite “lievi” da accoltellamento. Il portavoce del ministero della Sanita’, Khaled Megahed, che inizialmente aveva parlato di due svedesi, afferma ora che i feriti sono due austriaci e uno svedese.  

Condividi sui social

Articoli correlati