Germania: Violenze Colonia. Merkel, ora leggi piu’ dure

BERLINO – A Colonia la notte di Capodanno abbiamo assistito “ad azioni criminali disgustose con donne attaccate e molestate”.

Cosi’ il cancelliere Angela Merkel e’ tornata oggi a fare chiarezza sull’episodio che ha visto centinaia di donne molestate il primo gennaio a Colonia e ha annunciato che “vanno cambiate le leggi, che siano piu’ dure, e che poi vanno effettivamente applicate”. 

 Il cancelliere ha poi riconosciuto che la Germania “si trova ad affrontare nuove sfide e che si e’ avuta l’impressione che se si volesse nascondere qualcosa ma non e’ vero. Tutto deve essere chiarito e essere messo sul tavolo”. La Merkel ha altresì annunciato che  saranno espulsi dal Paese tutti i profughi condannati, anche quelli la cui condanna sia stata sospesa con la condizionale. 

Per Merkel “se un profugo trasgredisce le regole, allora ne subira’ le conseguenze, questo significa che potranno perdere i loro diritti di residenza qui (in Germania) a prescindere se abbiano ricevuto una condanna sospesa con la condizionale o immediatamente esecutiva”. 

Condividi sui social

Articoli correlati