Domenica, 27 Marzo 2016 15:57

Nuovo video Isis. Gli attacchi di Bruxelles solo un assaggio

Scritto da

ROMA - Nuova rivendicazione dell''Is degli attacchi di Bruxelles. Hicham Chaib, jihadista di Anversa, già condannato in contumacia a 15 anni di prigione, appare in un video nel quale minaccia nuove azioni, prima di uccidere a colpi di pistola un uomo inginocchiato.

Secondo quanto riferito dalla tv fiamminga Vrt News e dal giornale De Standaard, il video comincia con un avvertimento in francese nel quale l''uomo sostiene che gli attentati di Bruxelles di martedì scorso sono stati "un assaggio".

Nella seconda parte del video, Chaib, partito nei mesi scorsi per andare a combattere in Siria, si esprime in olandese e proclama: "Questo è un messaggio rivolto al popolo belga, al governo belga, all''Europa, al resto del mondo ed a tutta la coalizione che combatte contro l''Is: finché voi bombarderete i nostri musulmani con i vostri F16, noi uccideremo il vostro popolo". L''uomo, già membro del gruppo terroristico Sharia4Belgium e guardia del corpo del suo leader, Fouad Belkacem, denuncia come poi non sia stata imparata la lezione dagli attacchi di Parigi del 13 novembre e che gli attentati di Bruxelles "non sono che il raccolto di quello che avete seminato con le vostre mani". Il video si conclude con le immagini di un uomo inginocchiato ucciso con due colpi d''arma da fuoco, mentre il jihadista dichiara in arabo che la lotta continuerà "nel cuore dei vostri Paesi".

Correlati

Cerca nel sito

BANKSY-banner-metamorfosi-300x300.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

Dopo 40 anni lo scienziato Roberto Crea dalla California ritorna in Calabria

Dopo 40 anni lo scienziato Roberto Crea dalla California ritorna in Calabria

A Lamezia Terme nasce la Fondazione Dulbecco per lo studio e la produzione di anticorpi monoclonali di pronectine 

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Scuola. La supremazia del banco

Scuola. La supremazia del banco

Bando europeo pubblicato, gara avviata, in attesa di aggiudicazione. In palio migliaia di banchi monoposto per una serena ripartenza delle scuole a settembre. Il dibattito pubblico intorno alla scuola ai tempi...

Francesco Pettinari - avatar Francesco Pettinari

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]