Giovedì, 07 Luglio 2011 10:40

Incubo in Malesia. Uomo sequestra 30 bimbi a scuola e minaccia di ucciderli. Tutti salvi

Scritto da

KUALA LUMPUR   -  La Malesia ha vissuto dei momenti di paura. Un uomo armato di machete e martello, infatti,  ha tenuto in ostaggio per quasi 7 ore 30 bambini e alcuni insegnanti di una scuola materna malesiana, nello stato meridionale di Johor.

Secondo un agente di polizia, l'uomo ha fatto irruzione nella scuola alle prime ore del mattino e la polizia ha circondato l'area e ha avviato delle trattative. Il sequestratore avrebbe chiesto ai negoziatori la consegna di una pistola, pena l'uccisione dei bimbi.

Tra gli agenti  accorsi sul posto ci sono alcuni cecchini pronti a sparare perchè i negoziati con l'aggressore non avrebbero finora portato al rilascio dei piccoli.

Dopo alcune ore di trattativa, le forze di sicurezza hanno fatto irruzione nella scuola, traendo in salvo tutti gli ostaggi. Con l'uomo, secondo il quotidiano The Star, aveva parlato a lungo uno psichiatra: "E' affamato e vuole qualcosa da mangiare", ha detto il medico, aggiungendo che l'uomo e i bimbi si trovavano al secondo piano di un bungalow, teatro della concitata trattativa. Dopo il raid l'aggressore è stato condotto in ospedale. La città di Muar fu teatro a marzo dell'anno scorso di un caso analogo, avvenuto sempre in una scuola materna. Un uomo armato di coltello fece irruzione e bastonò ferocemente tre bambini di appena 6 anni.

Correlati

Cerca nel sito

BANKSY-banner-metamorfosi-300x300.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

Immacolata Del Prete, una pittrice dalla sorprendente forza espressiva

Immacolata Del Prete, una pittrice dalla sorprendente forza espressiva

Da Cardito nella Terra dei Fuochi un'artista unica che utilizza intense dinamiche cromatiche per intraprendere un profondo scavo psicologico

Alessandro Spadoni - avatar Alessandro Spadoni

Quando il laboratorio scientifico diventa "l'armeria del commerciale"

Quando il laboratorio scientifico diventa "l'armeria del commerciale"

Intervista a Serlio Selli, direttore del laboratorio di Cromatos, l'azienda che colora il nostro vivere quotidiano 

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]