Martedì, 15 Novembre 2016 07:49

Usa. Gli studenti in piazza contro Trump

Scritto da

LOS ANGELES - Centinaia di studenti sono scesi di nuovo in piazza negli Stati Uniti, dalla California all'Oregon passando per il Maryland, per protestare contro l'elezione di Donald Trump alla Casa Bianca.

A Los Angeles, gli studenti delle scuole superiori, muniti di bandiere messicane e americane, hanno sfilato fino al quartiere a maggioranza ispanica di Boyle Heights. Trump ha promesso di espellere dal Paese gli immigrati senza documenti, che sono perlopiù ispanici, e di costruire un muro al confine con il Messico. "Noi non vogliamo Donald Trump come presidente", perché "è razzista e io ho genitori immigrati e ho paura di perderli", ha detto al Los Angeles Times Miranda Evelin, 16 anni. Gli studenti sono scesi in piazza anche a Portland, in Oregon, dove nei giorni scorsi ci sono stati scontri tra manifestanti e polizia. In Maryland i media locali hanno mostrato centinaia di studenti di cinque licei marciare nella città di Silver Spring, mostrando striscioni con su scritto "non è il mio presidente" e scandendo "noi respingiamo il presidente eletto".  

Correlati

Cerca nel sito

300X300-MICHELANGELO - artemagazine.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

La guerra infuria: il virus occupa Disneyland, il festival di Cannes, la sala Ne…

La guerra infuria: il virus occupa Disneyland, il festival di Cannes, la sala Nervi in Vaticano

Il Covis19 si sta impossessando di tutto, in tutto il mondo. Disneyland, tempio del divertimento, chiuso da tempo per evitare assembramenti, è diventato un “centro covid”, dove al posto dei...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Ricerca. Le cellule cancerose vanno in letargo per sfuggire alla chemioterapia

Ricerca. Le cellule cancerose vanno in letargo per sfuggire alla chemioterapia

Le cellule cancerose sarebbero in grado di proteggersi in una sorta di letergo, quando sono minacciati dal trattamento chemioterapico. E' quanto emerso in una ricerca apparsa sulla rivista scientifica Cell. 

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]