Martedì, 19 Luglio 2011 15:43

Murdoch muore sul web. E poi arruola l'avvocato nucleare

Scritto da

LONDRA - "Il controverso magnate Rupert Murdoch sarebbe stato trovato morto nel suo giardino. Avrebbe ingerito una grossa quantità di palladio". L'ha rivelato in esclusiva mondiale l'edizione online del quotidiano inglese The Sun, ieri notte. Era però una burla di LulzSec, il gruppo di hacker che recentemente ha attaccato i siti di Cia, Senato statunitense e Sony.

Su Twitter gli hacker hanno rivendicato l'azione, confermando di aver dirottato i lettori che ieri aprivano l'homepage del Sun verso la loro pagina taroccata. "Abbiamo preso possesso di Sun/News of the world e non è che l'inizio", hanno postato sul social network i pirati informatici.

E' probabile, comunque, che Murdoch non abbia dato troppo peso alla bravata, preso com'è in questi giorni dal mettere in piedi la sua squadra di avvocati, soprattutto per difendersi negli Stati Uniti. Il magnate in queste ore sta allestendo un dream team di super penalisti federali. E a capo dello squadrone ci sarà Brendan Sullivan, uno dei principi del foro più esperti in materia, con 40 anni di carriera alle spalle. Tra i  suoi clienti più famosi, Oliver North, il marine accusato in Congresso di aver avuto un ruolo nell'affare Iran-Contras. Durante i giorni delle udienze, il Washington Post definì Sullivan "l'equivalente legale di un attacco nucleare".

 

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

La pandemia crea meta-arte

La pandemia crea meta-arte

L’ 8 settembre 1981, una tra le voci più singolari dell’arte italiana contemporanea, Mari Lai (1919-2013) realizzò, per il Comune di Ulassai, un monumento ai caduti.  In realtà, l’artista decise...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

Coronavirus, prove tecniche di estinzione?

Coronavirus, prove tecniche di estinzione?

Più volte, nel corso della storia, l’umanità ha temuto per la propria sopravvivenza. Il grido “E’ la fine del mondo” è risuonato ogni volta che eventi inspiegabili hanno sorpreso i...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]