Afghanistan, attentato a Kabul: 80 morti e oltre 350 feriti

KABUL – Almeno 80 persone sono state uccise in un’esplosione e 350 feriti nella capitale afghana di Kabul, mentre il numeri dei feriti continua ad aumentare.  L’esplosione e’ avvenuta di mattina presto presso l’ambasciata tedesca e nelle vicinanze della sede della missione Nato.

I talebani in Afghanistan hanno affermato di non essere responsabili dell’attacco con autobomba avvenuto a Kabul. Il portavoce Zabihullah Mujahid ha dichiarato che il movimento condanna questi attacchi non mirati, che causano vittime civili. 

Anche la Russia condanna l’esplosione a Kabul. Il ministro degli Esteri russo Maria Zakharova ha affermato: “Condanniamo fortemente questo atto terroristico, ci aspettiamo che per organizzatori e colpevoli ci sia una pena severa. Chiediamo alle autorita’ afghane di adottare misure adeguate per garantire la sicurezza sia nella capitale che in altre parti del paese”. Zakharova ha sottolineato che nessun cittadino russo e’ stato ferito nell’attacco vicino all’ambasciata tedesca e ad una sede di missione della NATO.  

Condividi sui social

Articoli correlati