Turchia: morto il Procuratore ferito nel blitz

ISTANBUL – Mehmet Selim Kiraz, il Procuratore turco rapito dal Fronte rivoluzionario per la liberazione, e’ morto poco fa. Lo annuncia il ministro degli Esteri turco. Kiraz era rimasto ferito durante il blitz della polizia ed era stato immediatamente sottoposto ad intervento chirurgico. 

 “Al suo arrivo in ospedale il Procuratore era gravemente ferito – affermano i medici – lo abbiamo perso nonostante tutti i nostri sforzi”. 


ANKARA – Le forze speciali turche con un blitz nel palazzo di giustizia di Istanbul hanno liberato il magistrato Mehmet Selim Kiraz mentre i due sequestratori sono stati uccisi. Nell’operazione il procuratore è rimasto gravemente ferito ed è stato ricoverato d’urgenza nell’ospedale, Florence Nightingale, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico.

L’assalto contro i sequestratori è avvenuto intorno alle 20.35 locali dopo che  sono state udite raffiche di armi automatiche e due esplosioni. Le ambulanze sono arrivate immediatamente sul posto. L’operazione delle forze di sicurezza turche è  scattata in seguito al fallimento di un tentativo di negoziato con i rapitori, appartenenti all’organizzazione marxista Dhkp-C.

Condividi sui social

Articoli correlati