CGIL: Ama. Nuova gestione segni un nuovo inizio

 

Di seguito una dichiarazione congiunta di Claudio Di Berardino, segretario generale della Cgil di Roma e del Lazio e Natale Di Cola, segretario generale della Fp Cgil di Roma e del Lazio

ROMA – “Leggiamo della convocazione per domani di un consiglio comunale straordinario sul tema dei rifiuti: auspichiamo che finalmente l’amministrazione capitolina proceda con gli interventi necessari a una corretta gestione del ciclo dei rifiuti nella Capitale”. Così Claudio Di Berardino, segretario generale della Cgil di Roma e del Lazio e Natale Di Cola, segretario generale della Fp Cgil di Roma e del Lazio. “Dopo la nomina dei vertici dell’Ama – continuano – ci aspettiamo una scossa politica e gestionale capace di superare l’emergenza e una netta discontinuità rispetto al passato. Al nuovo presidente, Ivan Strozzi, e all’assessore Marino abbiamo inviato in queste ore un primo documento sulle priorità che, a nostro avviso, dovranno essere affrontate: oltre ad aver ribadito come imprescindibile il ripristino della legalità e trasparenza all’interno dell’azienda, lo sviluppo di un piano industriale e la stipula del nuovo contratto di servizi, abbiamo rilanciato la proposta di una centrale unica degli acquisti e di concorsi a livello capitolino per le aziende, in modo garantire risparmi ed evitare future parentopoli. Si potranno così conseguire significative risorse per migliorare la qualità del servizio oggi insoddisfacente”.

“Siamo certi – concludono – che solo attraverso percorsi partecipati si possa rilanciare un settore strategico per la ripresa della Capitale e per la qualità della vita dei cittadini”.

Condividi sui social

Articoli correlati