Comune. Protesta della società Multiservizi alla Commissione bilancio

ROMA  – «Siamo qui per ascoltare cosa ha da dire il presidente di Ama, Daniele Fortini, sulla questione della Multiservizi, visto che la municipalizzata ha il 51% di questa società». Così Filippo Renzi, dipendente della Multiservizi che, insieme a un’altra decina di suoi colleghi, aspetta di ascoltare le parole del presidente di Ama, Daniele Fortini, sul futuro della Multiservizi.

Alcuni lavoratori della società sono in presidio sotto gli uffici della commissione Bilancio del Comune di Roma, dove Fortini sta per essere audito, a largo Loria, ‘controllati’ da alcuni agenti delle forze dell’ordine e da una macchina della Polizia municipale. Da agosto la società Multiservizi, che si occupa in particolare di pulizie nelle scuole e nelle aree verdi di Roma, perderà la commessa che passerà alla società Consip.

Il sindaco Ignazio Marino aveva assicurato la tutela di tutti i 2.500 posti di lavoro, tuttavia Renzi ha ricordato che «ieri si è svolto un tavolo tecnico in Campidoglio dove sembra emergere che invece non è così, e in particolare che ci sarebbero 600/700 esuberi. Per questo intendiamo sapere da Fortini cosa intende fare Ama su Multiservizi».

(Dire)

Condividi sui social

Articoli correlati