Mafia Capitale. Protesta in Campidoglio: ‘Marino dimettiti’

Foto Agenzia Dire

Foto Agenzia Dire

ROMA – “#MarinoDimettiti sto andando al Campidoglio. Arriverò alle 19. Chiedo ai romani di raggiungerci. Siamo in tanti. Roma va liberata!”. A scriverlo è  Alessandro Di Battista, deputato M5s, su twitter.

Nel frattempo sulla facciata principale del Campidoglio campeggia uno striscione con  la scritta ”Onestà’’’ mentre sotto  ci sono centinaia di persone che al grido di ”No alla mafia” chiedono insistentemente le dimissioni del sindaco Ignazio Marino, in un coro unico: “Marino dimettiti”.

Dal Movimento Cinque Stelle alla Lista Marchini, i cui consiglieri comunali da oggi si sono ”autosospesi” dall’Assemblea capitolina, passando per Usb, Cobas, Asia e Animalisti italiani, con in mezzo anche i lavoratori della Roma Multiservizi e i rappresentanti del No corridoio Roma-Latina, è dunque un asse molto variegato quello che si è riunito oggi pomeriggio in piazza sotto il Marc’Aurelio per protestare al grido di “elezioni subito”. Tanti i cartelli e gli striscioni esposti, tutti con lo stesso ”protagonista”: si va da ”Marino, Roma è sporca” a ”Bella Roma che riparte, senza Marino” e a ”Marino lo sai che le scuole cadono a pezzi?”, per chiosare con un ”Ignazio Marino ci sei o ci fai? #MarinoDimettiti”.

Condividi sui social

Articoli correlati